
CUCINARE ALL’APERTO: BARBECUES
Che ci si trovi all’aperto nelle calde serate estive o nella propria taverna in qualsiasi stagione, cucinare con i barbecues è da sempre sinonimo di convivialità e richiama subito il piacere di mangiare tra amici e famiglia: carne, pesce, verdure e formaggi hanno indiscutibilmente un altro sapore se cucinati alla griglia.
Ad ognuno il suo barbecues!
I modelli sono tantissimi: a carbone e a gas. Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro, possiamo consigliarti sulla soluzione più adatta a te.
Barbecue a carbone
Il barbecue a carbone è la tipologia più tradizionale, il barbecue per eccellenza. La griglia a carbonella è ineguagliabile nel dare alla tua grigliata un sapore deciso, e in genere i modelli a carbonella sono piuttosto comodi da spostare e di dimensioni contenute. Tuttavia richiedono impegno sia nella preparazione della brace che nella pulizia.
Barbecue a gas
I barbecue a gas hanno dalla loro parte una estrema facilità di utilizzo e pulizia e , grazie ai diversi supporti usati, consentono di cuocere non solo alla griglia, ma anche su pietra. Questa efficienza però ha in genere un costo superiore rispetto al tradizionale barbecue a carbone.
Ottimi per la cottura sono quelli dotali di roccia lavica.
Quanto alla grandezza, nel nostro show room possiamo mostrarti barbecue da varie porzioni, per serate in coppia o con tanti amici.
9 Gen 2017